Investigator

Investigator è un sistema di ripresa autonomo dotato di due telecamere, sistema di alimentazione a batteria e collegamento LTE. È il kit di video sorveglianza modulare, più piccolo in termini di dimensioni, con la maggiore durata della batteria e che consente i più ridotti tempi di installazione presente sul mercato.

Progettato per installazioni in ambienti privi di alimentazione da rete elettrica e per necessità di sorveglianza ad installazione rapida, può essere la risposta ad esigenze di monitoraggio sia temporaneo che di lungo periodo, grazie alla possibilità di alimentazione parziale derivata dalla pubblica illuminazione o da sistemi di alimentazione ausiliaria come pannelli fotovoltaici.

Il collegamento alla sala di controllo è assicurato da una connessione LTE o Wi-Fi.

I principali campi di applicazione sono:

  • Sorveglianza aree pubbliche: Investigator consente agli enti pubblici di ottenere significativi risparmi contribuendo a contrastare lo scarico illegale dei rifiuti. Può anche fornire informazioni in tempo reale a supporto della lotta contro il graffitismo, il vandalismo e, più in generale, i comportamenti antisociali.
  • Monitoraggio eventi: nel mondo di oggi tutti gli eventi pubblici devono essere il più sicuri e protetti possibile. Investigator può essere installato e rimosso in pochi minuti. La lunga durata della batteria garantisce video live di qualità eccezionale per tutta la durata di un tipico evento e offre anche il live streaming di due livelli o di due aree contemporaneamente da una sola videocamera.
  • Protezione infrastrutture: i cantieri e le infrastrutture come Trasporti e Oil&Gas non sorvegliati sono tra gli obiettivi principali di rapinatori e vandali. Impianti e macchinari di valore utilizzati in luoghi spesso isolati richiedono necessariamente forme di sorveglianza Investigator a batteria, in abbinamento all’alimentazione elettrica parziale di cantiere o ai pannelli fotovoltaici, è l’ideale in tali situazioni. Riposizionabili in tempi brevi, le videocamere forniranno immagini video live o registrazioni temporizzate direttamente a un centro di controllo, a un telefono cellulare o a un tablet assicurando sicurezza e protezione ottimali di mezzi e strutture.
  • Controllo confini: difficili da controllare – in particolare nelle località più isolate – le frontiere vengono continuamente violate da persone che cercano nuove rotte per l’ingresso non autorizzato nei vari paesi. Investigator, essendo alimentato a batteria e utilizzando la trasmissione dati LTE, può essere rapidamente installato su un albero, su un traliccio o su un edificio nelle zone più isolate e sarà in grado di trasmettere video in live streaming ad alta definizione giorno e notte.