ISS (Integrated Security Sistem)
SISTEMA INTEGRATO PER IL MONITORAGGIO E LA SICUREZZA FISICA DI SITI SENSIBILI. PSIM (PHYSICAL SECURITY INFORMATION MANAGEMENT)
Il sistema ISS è una piattaforma applicativa progettata per il monitoraggio centralizzato di siti sensibili e per la gestione in tempo reale di tutte le informazioni (segnalazioni, flussi video ed audio, radio, ecc..) provenienti dalle sorgenti multimediali eterogenee impiegate per il controllo e la sorveglianza che vengono rese disponibili in maniera semplice ed omogenea agli operatori dedicati al controllo.
Il sistema è stato progettato seguendo criteri di disponibilità, stabilità e scalabilità e per rendere possibile la gestione di installazioni molto complesse, distribuite sul territorio e con competenze diversificate.

L’interfaccia operatore è stata sviluppata tenendo conto delle seguenti caratteristiche:
- omogeneità: possibilità di replicare l’IU nella maniera più simile possibile su diverse tipologie di dispositivi quale PC e video wall.
- semplicità: stabilità ergonomica e funzionale, sistemi di help contestuali
- velocità: accesso rapido e diretto ad ogni risorsa disponibile nel sistema (ad esempio attraverso la casella cerca o la selezione cartografica)
- scalabilità: livelli diversi di presentazione delle informazioni regolati dal profilo dell’utente, da sistemi di gestione delle priorità sia automatici che manuali (es. Tasti + e -)
- multiprospettività: viste operative, ortografiche, topografiche, live, ecc. personalizzabili.
